Home page Missione Contatti Novità Riservata Links
Ambiente
Meteorologia
Agrometeorologia
Idrologia
Qualità acque
Biometeorologia
Industria
Telecontrolli
Automazione
Prodotti
Data logger
Sensori
Applicativi software
Servizi
Assistenza tecnica
Manutenzione
Gestione WEB

>> Software <<


Software base

Ecodata32 (modulo standard) è il software base per l'interfacciamento dei prodotti DigitEco. In questo software, sono disponibili le principali funzionalità necessarie alla gestione e configurazione dei datalogger e dei dispositivi ad esso collegati.

Principali funzionalità di Ecodata32.

Ecodata32 WEB (modulo gestione internet) è uno strumento versatile per rendere disponibili i dati tele rilevati dal software Ecodata32 direttamente sul WEB. La modalità di gestione dell' applicazione in rete si diversifica a seconda delle esigenze. DigitEco realizza esportazioni e pubblicazioni automatiche di pagine internet sulle basi dati rilevate, direttamente sui propri server WEB (modalità dinamica ASP-ASPX) o sul server di proprietà del cliente (solo modalità html statica)

Moduli WEB statici e dinamici.

Ecodata32 Allarm (modulo gestione allarmi) è uno strumento necessario per il rilevamento allarmi sui parametri rilevati dalla strumentazione DigitEco. Si applica in tutti i casi ove e necessaria l'informazione tempestiva sul rilevamento di parametri quali ad esempio la qualità dell' acqua o dell' aria in ambienti a rischio.

Esempi di gestione e trasmissione allarmi.

Agrometeorologia

Ecodata32 Agro è l'applicativo software che consente l'utilizzo dei modelli previsionali agrometeorologici. Tutti i modelli realizzati, possono essere collegati al modulo base WEB per l'esportazione statica e/o dinamica di pagine internet, come descritto nel software Ecodata32 WEB.

Descrizione dei modelli previsionali.

Idrologia

Ecodata32 Idro è un applicativo software, da inserire al software base, per il calcolo automatico della portata, e di altri parametri ad essa collegata, di un corso d'acqua, sia esso monitorato tramite la normale curva di deflusso, sia tramite la tecnologia definita secondo le norme ISO 6416.

Esempio di utilizzo del modulo Ecodata 32 Idro.

Automazione e telecontrolli

Ecodata32 AUTC è il software di gestione per datalogger ECO2IO, utilizzati per impianti di telecontrollo e/o automazione. Come per Ecodata32 Base, tramite il software è possibile gestire le principali funzionalità delle stazioni destinate all'utilizzo industriale (PID, allarmi, programmi di automazione, ecc.). Il software si collega anche tramite porta Ethernet ove necessario per la tipologia del telecontrollo richiesta a PLC (es. Siemens) per l'interfacciamento di reti miste di telecontrollo (PLC, ECOIO, ecc.). Il modulo software è dotato di pagina sinottico per ogni punto da monitorare.


Un applicazione con Ecodata 32 AUTC.

Altri applicativi

DigitEco, utilizza anche altri moduli disponibili sul mercato (ad. es. pcAnywhere) per effettuare il telecontrollo della centrale a distanza. Tale modulo può essere utilizzato sia per eventuali integrazioni e/o aggiornamenti software da parte DigitEco, sia per il telecontrollo da un computer portatile di proprietà del cliente finale.
Inoltre DigitEco è disponibile a valutare qualsiasi richiesta del cliente in merito all'interfacciamento di strumentazioni esistenti, ove possibile, al software Ecodata32 di propria produzione, o a realizzare altri applicativi su specifiche del cliente.

Area riservata
User name:
Password:
Per raggiungerci
Consulta le mappe
Navigazione
      
Applicazioni
Esempi applicazioni
Galleria fotografica

Elenco referenze
DigitEco s.r.l. - Via del Fonditore 16A 40138 Bologna (BO) ITALY - Tel. +39 051.6013344 - Fax +39 051.6014069 - P.IVA 04328670379 E-Mail:info@digiteco.it - Pec:pec:digiteco@legalmail.it