Home page Missione Contatti Novità Riservata Links
Ambiente
Meteorologia
Agrometeorologia
Idrologia
Qualità acque
Biometeorologia
Industria
Telecontrolli
Automazione
Prodotti
Data logger
Sensori
Applicativi software
Servizi
Assistenza tecnica
Manutenzione
Gestione WEB

>> Novità <<


Consorzio Agrario di Cremona (CR) - Attivato il 20/04/2012.

Pubblicato per il consorzio Agrario di Cremona (CR) il Servizio WEB DigitEco per l'andamento dei principali indici potenziali per le malattie delle piante (IPI)
Il servizio oltre prevedere il consueto aggiornamento delle pagine WEB sulle varie centraline l'aggiornamento di una pagina riepilogativa con l'andamento dei dati nelle ultime 24 ore.


Monitoraggio Canali Comune di Bastiglia (MO) - Attivato il 26/10/2010.

Realizzato per il comune di Bastiglia (MO) il Servizio WEB DigitEco per il rilevamento e la pubblicazione dei dati dei livelli dei canali idrici
Il servizio prevede inoltre l'invio di messaggi SMS nei vari livelli di preallarme e allarme, necessario per il controllo della sicurezza sul territorio.
Parte del sito e accessibile a tutti mentre alcune funzionalità sono riservate all'ambito comunale.


Servizio WEB Discariche HERA Ambiente (BO) - Attivato il 01/12/2009.

Realizzato per HERA Ambiente s.p.a. il Servizio WEB DigitEco per il rilevamento e la pubblicazione dei dati meteorologici e dei parametri di falda ( chimico-fisici e livelli ).
Nel sito sono presenti le funzionalità per lo studio temporale dell'andamento del vento, necessario per il monitoraggio odori e il relativo impatto ambientale.
Parte del sito e accessibile a tutti mentre alcune funzionalità sono riservate all'ambito HERA.


Servizio WEB Monitoraggio Arpa Umbria (PG) - Attivato il 20/09/2008.

Realizzato per l'A.R.P.A. Umbria il Servizio WEB DigitEco per la pubblicazione dei dati idrologici delle olte 100 stazioni automatiche di rilevamento.
Il sito è in parte accessibile a tutti e in parte riservato all'utenza A.R.P.A., regionale e delle aziende fornitrici dei servizi


01 - Livelli di falda; 02 - Portate sorgenti; 03 - Captazioni; 04 - Acque superficiali;

Consorzio Casalasco del Pomodoro (CR) - Attivato il 14/04/2007.

Realizzato per il Consorzio Casalasco del Pomodoro di Cremona il Servizio WEB DigitEco per la pubblicazione dei dati meteo delle 12 stazioni agrometeorologiche.
Il sito è accessibile ai soli addetti/tecnici tramite password e consente di ottenere anche le elaborazioni dei "modelli previsionali" di utilità per il pomodoro, per una migliore gestione colturale.

Comune di Formigine (MO) - Attivato il 26/11/2006.

Realizzato per il Comune di Formigine (Ambiente) il monitoraggio meteo con pubblicazione dei dati su WEB di una stazione meteorologica installata presso l'"Oasi di Colombarone" (oasi naturalistica inserita in "Natura 2000", Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio "DPN").
La consultazione è totalmente libera, con aggiornamento dei dati dopo le ore 13,00 (ora solare) di ogni giorno.
Vedi articolo divulgativo in
"Ambiente"del Comune di Formigine.

Provincia di Torino - Attivato il 02/02/2006.

Realizzato per la Provincia di Torino ed inaugurato in occasione dei Giochi Olimpici invernali "Torino 2006" un innovativo Sistema Automatico Rilevamento delle Valanghe "SARV" per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 215 che conduce al Sestriere.
Il monitoraggio in continuo dei fenomeni valanghivi consente di comandare simultaneamente via radio una serie di semafori per la chiusura al traffico della strada e inviare SMS di allarme. Gli operatori possono visionare su WEB lo "stato del sistema" e le immagini delle telecamere (strada e campo sensori) ed intervenire sui comandi.

Consorzio Agrario di Bologna e Modena - Attivato il 25/03/2005.

Attivato il "Servizio WEB Agrometeo" del CAiP di Bologna e Modena dove si possono consultare i dati meteorologici delle stazioni automatiche, le elaborazioni con i "modelli previsionali" ("ticchiolatura del melo" e "peronospora della vite"), oltre alle elaborazioni dei "gradi giorno" base 10°C. A seguito della segnalazione di infezioni sono riportati i consigli ed i tempi di intervento dei prodotti da impiegare.
Il Servizio è supportato da previsioni meteorologiche Provinciali e dall'ultima immagine Meteosat.

Assessorato Agricoltura Provincia di Brescia - Inaugurato il 11/08/2004.

Ufficialmente presentato dal Settore Agricoltura della PROVINCIA DI BRESCIA ai principali organi di informazione che operano in ambito provinciale, il servizio del Centro Agrometeorologico Provinciale, dove sono consultabili i dati della rete di 20 stazioni agrometeorologiche.
Vedi gli articoli pubblicati sui quotidiani "Giornale di Brescia"(vedi:
art. del 15/08; art. del 12/08) e "Brescia Oggi" (vedi estratto).
Anno 2007: servizio espanso a 23 stazioni agrometeorologiche.

TERRA E VITA n. 20 - 8/14 Maggio 2004
La DigitEco è citata nello "Speciale produzione integrata" di Terra e vita n. 20, nell'articolo "Razionalizzare i sistemi più intensivi", che descrive i criteri per gestire la lotta integrata in coltura protetta (vedi articolo).
Viabilità e Protezione Civile Provincia di Lecco - Attivato il 13/04/2004.

E' pubblicato il servizio Web "Rilevamento Meteorologico Provinciale", predisposto per la PROVINCIA DI LECCO, nel quale vengono pubblicati automaticamente i dati della rete di 5 stazioni meteorologiche, e dove sono consultabili e visualizzabili (a seguito di registrazione per ottenere la password) i dati e gli archivi delle stazioni.
Anno 2007: servizio espanso a 9 stazioni meteorologiche.

Area riservata
User name:
Password:
Per raggiungerci
Consulta le mappe
Navigazione
      
Applicazioni
Esempi applicazioni
Galleria fotografica

Elenco referenze
DigitEco s.r.l. - Via del Fonditore 16A 40138 Bologna (BO) ITALY - Tel. +39 051.6013344 - Fax +39 051.6014069 - P.IVA 04328670379 E-Mail:info@digiteco.it - Pec:pec:digiteco@legalmail.it