Home page Missione Contatti Novità Riservata Links
Ambiente
Meteorologia
Agrometeorologia
Idrologia
Qualità acque
Biometeorologia
Industria
Telecontrolli
Automazione
Prodotti
Data logger
Sensori
Applicativi software
Servizi
Assistenza tecnica
Manutenzione
Gestione WEB

>> Esempi di applicazioni <<


Automazione di un impianto di trattamento reflui

Questo impianto controlla e regola in automatico un impianto di trattamento e smaltimento di reflui tossici. L'impianto in funzione 24 ore su 24 controlla i valori di pH di diverse vasche ed effettua regolazioni automatiche con specifici reagenti chimici per mantenere un processo di trattamento corretto.
Il sistema agisce sulle elettrovalvole e sulle pompe di regolazione per mantenere il set-point della quantità di liquido in ingresso ed in uscita da trattare, provvedendo al controllo di tutte la sensoristica collegata.
In caso di malfunzionamento, il programma provvede ad informare l'operatore di turno sulla tipologia di guasto (allarmi tramite modem vocale).

Il sistema può essere impostato per interrompere la propria attività nei casi di:
  • malfunzionamento di apparati critici;
  • tramite comando remoto estemporaneo;
  • impostando il timer di autospegnimento.
Il software di gestione è protetto da password e tutte le attività svolte da ogni singolo utente vengono registrate in un apposito file log di controllo.
E' possibile la gestione remota del software, anche se alcuni comandi per motivi di sicurezza possono essere gestiti solamente in controllo locale.
Le centraline ECO2 utilizzate in questo sistema, non necessitano di un costante collegamento con un PC Remoto per funzionare. Una volta programmato il sistema, tutte le attività di controllo e comando sono svolte direttamente nel quadro elettrico del datalogger. Un eventuale guasto al PC di supervisione (o alla scheda di collegamento) non blocca il funzionamento dell'impianto.



Eco2 Getione PLC SIEMENS e PID livelli vasche


Eco2 Getione sensori pH e comandi elettrovalvole
Area riservata
User name:
Password:
Per raggiungerci
Consulta le mappe
Navigazione
      
Applicazioni
Esempi applicazioni
Galleria fotografica

Elenco referenze
DigitEco s.r.l. - Via del Fonditore 16A 40138 Bologna (BO) ITALY - Tel. +39 051.6013344 - Fax +39 051.6014069 - P.IVA 04328670379 E-Mail:info@digiteco.it - Pec:pec:digiteco@legalmail.it