Home page Missione Contatti Novità Riservata Links
Ambiente
Meteorologia
Agrometeorologia
Idrologia
Qualità acque
Biometeorologia
Industria
Telecontrolli
Automazione
Prodotti
Data logger
Sensori
Applicativi software
Servizi
Assistenza tecnica
Manutenzione
Gestione WEB

>> Esempi di applicazioni <<


Telecontrollo di un acquedotto

Per effettuare il monitoraggio e il telecontrollo dell' acquedotto sono state previste postazioni di misura per i parametri di portata, pressione, livelli vasche, cloro residuo, torbidità, ecc.
Le stazioni di monitoraggio controllate hanno diverse configurazioni in funzione della presenza di alimentazione da rete 220V. e del livello di segnale RADIO e/o GSM.
Visto l'elevato assorbimento elettrico della strumentazione necessaria al monitoraggio delle portate in condotta e delle torbidità, le stazioni con alimentazione da pannello fotovoltaico sono predisposte all'accensione e spegnimento automatica della strumentazione quando necessaria la misura o quando richiesto dall'utente remoto.
Le grandezze misurate vengono analizzate, validate e memorizzate nel datalogger. La gestione degli allarmi, se abilitata, invia automaticamente al Centro di Controllo remoto, la segnalazione di un parametro anomalo (fuori dalle soglie impostate in fase di configurazione).


Stazione remota con misuratore di portata

Software di gestione e segnalazione allarmi

Il software Ecodata32, provvede ad acquisire tutte le grandezze e a registrarle in un archivio di elaborazione.
Tutti i dati memorizzati possono essere visualizzati in tabelle e grafici. Sono inoltre previste la gestione di elaborazioni avanzate tramite query SQL per effetuare calcoli quali per es. totalizzatori di litri e/o m³ transitati in un determinato periodo o la gestione di raggruppamenti mensili di dati (bollettini).
In questo impianto è in funzione la gestione allarmi di Ecodata32 allarm, che provvede a segnalare tempestivamente (a video, tramite chiamate SMS e/o con combinatore telefonico) i parametri fuori soglia all'operatore in servizio. A seconda della tipologia di allarme è prevista o meno la segnalazione notturna all'operatore reperibile.
Dal software Ecodata32 è possibile la gestione delle stazioni in ambito sinottico per rendere più semplice e diretta la gestione della rete.


Software Ecodata32 con rilevamento allarme

Area riservata
User name:
Password:
Per raggiungerci
Consulta le mappe
Navigazione
      
Applicazioni
Esempi applicazioni
Galleria fotografica

Elenco referenze
DigitEco s.r.l. - Via del Fonditore 16A 40138 Bologna (BO) ITALY - Tel. +39 051.6013344 - Fax +39 051.6014069 - P.IVA 04328670379 E-Mail:info@digiteco.it - Pec:pec:digiteco@legalmail.it