Home page Missione Contatti Novità Riservata Links
Ambiente
Meteorologia
Agrometeorologia
Idrologia
Qualità acque
Biometeorologia
Industria
Telecontrolli
Automazione
Prodotti
Data logger
Sensori
Applicativi software
Servizi
Assistenza tecnica
Manutenzione
Gestione WEB

>> Datalogger serie "ECO" <<


Le centraline di acquisizione serie "ECO" offrono un'ampia flessibilità per varie tipologie di applicazioni, dal telerilevamento di parametri ai più complessi sistemi di telecontrollo (tutti i casi in cui sia indispensabile la funzione di acquisizione dati abbinata a funzioni di comando).

Le centraline "ECO" sono dotate di ingressi analogici e input/output digitali che consentono lo svolgimento automatico di funzioni di acquisizione e memorizzazione dati, elaborazione ed esecuzione di comandi sia di propria iniziativa (in base ai dati acquisiti) sia tramite comandi da remoto.

Alle centraline DigitEco possono essere collegati svariati tipologie di sensori esistenti sul mercato.

Le centraline "ECO1" ed "ECO2" sono caratterizzate da un basso consumo e possono essere alimentate tramite pannello fotovoltaico, ciò le rende adatte per applicazioni in assenza di alimentazione da rete (es. stazioni meteorologiche). Inoltre tutte le centraline DigitEco mantengono memoria anche in assenza di alimentazione, preservando dati e configurazioni da eventuali mancanze di alimentazione.

La stazione "ECO2" viene anche utilizzata per funzioni avanzate di telecontrollo e, a differenza della più semplice "ECO1", utilizzata per le centraline meteorologiche, è completamente espandibile, nel senso che è possibile aumentare il numero di canali (ingressi) per poter gestire più grandezze e poter pilotare più comandi/attuatori.

Perfettamente integrabili nel contesto di reti di monitoraggio, possono essere facilmente programmate sia in remoto che in locale consentendo la realizzazione di sistemi di controllo ad intelligenza distribuita.

Oltre che ad operare singolarmente, possono essere collegate ad altri sistemi di controllo, come ad esempio un PLC, e possono gestire in modo parziale o totale le funzionalità dei medesimi.

Centraline serie ECO.pdf


(telecontrollo centralina ECO2)



(stazione meteorologica ECO1)
Area riservata
User name:
Password:
Per raggiungerci
Consulta le mappe
Navigazione
      
Applicazioni
Esempi applicazioni
Galleria fotografica

Elenco referenze
DigitEco s.r.l. - Via del Fonditore 16A 40138 Bologna (BO) ITALY - Tel. +39 051.6013344 - Fax +39 051.6014069 - P.IVA 04328670379 E-Mail:info@digiteco.it - Pec:pec:digiteco@legalmail.it